vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

I Precorsi di Scienze

Destinati alle future matricole in vista dei test d'ingresso (TOLC-I) dal 28 al 31 agosto 2017.

Anche quest'anno Student Office, in collaborazione con la Scuola di Scienze, organizza i Precorsi di Scienze, destinati alle future matricole in vista dei test d'ingresso (TOLC-I).

L'evento si terrà dal 28 al 31 agosto 2017 e qualsiasi studente interessato a iscriversi a una facoltà scientifica potrà parteciparvi gratuitamente.

Ogni mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terranno le lezioni sugli argomenti delle prove d'ingresso, con particolare attenzione a Matematica, parte integrante del test per la maggior parte delle facoltà. Tutte le lezioni si terranno in Aula Ghigi del Dipartimento BiGeA, in via San Giacomo 9

I pomeriggi saranno invece impegnati con esercitazioni sugli argomenti della mattinata guidate da studenti universitari. 

Per chi fosse interessato a partecipare, l'iscrizione va fatta sul sito www.pretesting.it 

I corsi di laurea interessati sono: Astronomia, Chimica e chimica dei materiali, Chimica e tecnoclogie per l'ambiente e per i materiali, Fisica, Informatica, Informatica per il management, Matematica, Scienze ambientali, Scienze biologiche, Scienze geologiche, Scienze naturali.

Pubblicato il 19 luglio 2017