Bando di concorso per un Premio di studio - Tema "Studio dei fattori coinvolti nella crescita apicale del tubetto pollinico e nella sensibilizzazione allergica"

Premio di studio

Protocollo: 3068

Pubblicato il: 24/07/2017

Scadenza presentazione domande: 01/09/2017 - 11:15

Bando di concorso per n. 1 Premio di studio presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (P. Dir. di istituzione n. 2603 del 21/07/2017).

Oggetto
L'Università di Bologna, istituisce n.1 premio di studio, da destinare ad un laureato magistrale in Biologia Molecolare e Cellulare con Dottorato di Ricerca in Scienze della Vita, della Terra e dell’Ambiente, che abbia dimostrato particolare competenza sul tema dello studio dei fattori coinvolti nella crescita apicale del tubetto pollinico e nella sensibilizzazione allergica.

Importo
Il Premio di studio consiste in una somma pari a € 3.000,00 (al lordo delle ritenute di legge e comprensivo degli oneri a carico dell’ ente), finanziato su fondi del progetto “My Darling Clementine” coordinato dal Prof. Stefano Del Duca.

Destinatari
Possono partecipare al concorso laureati in Biologia Molecolare e Cellulare con Dottorato di ricerca in Scienze della Vita, della Terra e dell’ Ambiente presso l’ Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Assegnazione e Valutazione dei titoli
Il Premio verrà assegnato tramite concorso pubblico per titoli dalla Commissione giudicatrice che valuterà nel merito in base ai seguenti criteri:
- Tesi di Dottorato;
- Attività svolte inerenti il tema;
- Pubblicazioni scientifiche sull’ argomento;
- Partecipazione a convegni;
- Attività di supporto alla didattica sul tema oggetto del premio;
- Curriculum vitae et studiorum;

vedi box "Documenti"