Bando di concorso per un Premio di studio - Tema "Studio della caratterizzazione di sistemi mitocondriali a Doppia Eredità Uniparentale"

Premio di studio

Protocollo: 3079

Pubblicato il: 22/11/2017

Scadenza presentazione domande: 18/12/2017 - 11:15

Bando di concorso per n. 1 Premio di studio presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali.

Oggetto
L'Università di Bologna, istituisce n.1 premio di studio, da destinare ad un laureato in Scienze Biologiche con Dottorato di ricerca in Biodiversità ed Evoluzione, che abbia dimostrato particolare competenza sul tema dello studio della caratterizzazione di sistemi mitocondriali a Doppia Eredità Uniparentale.

Importo
Il Premio di studio consiste in una somma pari a € 5.000,00 (al lordo delle ritenute di legge e comprensivo degli oneri a carico dell’ ente), finanziato su budget “Eredità Canziani”.

Destinatari
Possono partecipare al concorso laureati in Scienze Biologiche con Dottorato di ricerca in Biodiversità ed Evoluzione presso l’ Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Assegnazione e Valutazione dei titoli
Il Premio verrà assegnato tramite concorso pubblico per titoli dalla Commissione giudicatrice che valuterà nel merito in base ai seguenti criteri:
- Attività svolte inerenti il tema;
- Pubblicazioni scientifiche sull’argomento;
- Curriculum scientifico;