vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Premi e Borse di Studio

Premi e borse di studio erogate dal Dipartimento.

La Borsa di Studio viene erogata per consentire a giovani laureati di svolgere un’attività di studio in base ad un programma formativo ad hoc e sotto la supervisione di un tutor appositamente individuato nell’ambito di un programma di ricerca all’interno del Dipartimento.

Requisiti: è richiesto il possesso della Laurea oppure della Laura Specialistica/Magistrale o del vecchio ordinamento conseguita da non più di due anni. E’ possibile assegnare borse di studio a chi è in possesso di Laurea se non risulta al momento iscritto ad un corso di livello superiore

Durata: la durata varia da un minimo di 4 mesi a un massimo di 12 mesi. Il rinnovo è possibile fino ad una durata complessiva non superiore ai 24 mesi.

Importo: limite minimo mensile è di 1.000 euro il limite massimo mensile è di 1.613,92 euro.
Tali importi sono al netto dell’ IRAP e al lordo degli oneri a carico percipiente.

Per bandire una Borsa di Studio occorre che il docente presenti una richiesta al Consiglio di Dipartimento. Dopo l’approvazione da parte del Consiglio, il Dipartimento procederà alla pubblicazione del bando. Dopo una valutazione per titoli ed esami dei candidati il Direttore con proprio decreto approva una graduatoria di merito e nomina il vincitore.

Ritenute Previdenziali Erariali:

Tipologia contrattiIRPEFINPSINAILIRAPIVA
Premi e Borse di Studio si si si si


Il Premio di Studio
è destinato a studenti iscritti ai corsi attivati dall’Ateneo che abbiano raggiunto livelli di merito o che si siano distinti alla fine del proprio percorso formativo (tesi di laurea, tesi di dottorato ecc.).

Importo: non può superare 5.000 euro lordi.

Il docente che intende dare un Premio di studio presenta richiesta alla Facoltà dopo l’approvazione del Consiglio di Dipartimento che avrà verificato  la copertura finanziaria.

Il bando di concorso è emanato dall’Ufficio Premi e Borse di studio e istituito con decreto dirigenziale ASES.

Bandi

Modulistica

Moduli per premi e borse di studio
SVC - Spazi Virtuali di Collaborazione.

Documenti

Contatti

Collaborazioni, premi e borse