Scuola estiva di Restauro di reperti paleontologici

Dal 13 al 19 Settembre 2015.

• Data: dal 13 settembre 2015 alle 09:00 al 19 settembre 2015 alle 18:00

• Luogo: Polo Museale d’Ateneo Piazza dei Costanti, 7 62032 Camerino-(MC)

La seconda edizione della Scuola estiva di restauro paleontologico è proposta da Unicam Polo Museale – Museo delle Scienze, in accordo con Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, in collaborazione con Comune di Serravalle di Chienti (MC).
E’ rivolta a studenti universitari provenienti da Unicam o da altre sedi universitarie italiane che ne faranno richiesta.Possono partecipare anche operatori del settore museale.

La Scuola estiva nasce grazie all’expertise maturato all’interno del Museo delle Scienze e relativo al restauro conservativo effettuato nel corso degli anni sui reperti provenienti dagli scavi paleontologici di Collecurti e Cesi (Comune di Serravalle di Chienti), attivi dalla fine degli anni ‘80 del secolo scorso e sempre curato da tecnici e ricercatori Unicam insieme a colleghi di altre sedi.

Per maggiori informazioni leggere qui.