Tecniche Forensi e della Prevenzione dei Reati contro l'Ambiente e l'Incolumità Pubblica: un Incrocio di Saperi

Un appuntamento promosso dai dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali e di Scienze Giuridiche per sottolineare la necessità e l'importanza del supporto della verità scientifica all'accertamento della verità in ambito processuale nel campo della protezione dell’ambiente e dell'incolumità pubblica.

• Data: 24 novembre 2017 dalle 09:30 alle 13:00

• Luogo: Aula Prodi, Complesso di San Giovanni in Monte, Piazza San Giovanni in Monte, 2, Bologna

tecniche forensi

Il convegno intende mettere a confronto l’Università e le altre istituzioni pubbliche coinvolte nei teatri di reato per promuovere il dialogo, il confronto e la collaborazione e potenziare lo scambio tra queste sia in termini di ricerca applicata sia per gli aspetti formativi.

Il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali(BiGeA) e il  il Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG) dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, si fanno promotori del convegno con il coinvolgimento, la collaborazione e il sostegno delle Forze di Polizia e di altre cariche dello Stato (ProcuraAvvocatura), di ricercatori di Alma Mater Studiorum in ambito giuridico e tecnico-scientifico, nonché di Enti e Aziende operanti nel settore Ambientale.

Il convegno è rivolto ad operatori degli organi dello Stato impegnati nelle indagini in casi giudiziari (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza), a Magistrati ed Avvocati, alla comunità scientifica e studentesca universitaria.

Per maggiori informazioni leggi qui!